Soccorso in valanga
STS - ORTOVOX

SEARCH TRAINING SYSTEM - Sistema di esercitazione per la localizzazione sepolti in valanga

Il Sistema STS di ORTOVOX, marchio leader nel settore delle attrezzature per soccorso in valanga, è un Kit destinato a essere usato per simulazioni di localizzazione sepolti da valanga.
Grazie a questo sistema, √® possibile creare le pi√Ļ svariate situazioni, anche le pi√Ļ complesse, di ricerche multiple fino ad un massimo di 5 apparecchi trasmettitori.
L'abilità di chi coordina la simulazione, sta nel posizionare gli apparecchi radio comandati, secondo schemi che possono creare situazioni sia facili per principianti o complesse e difficili per chi ha già una certa dimestichezza con il sistema.
ALPITREKKING è a disposizione per coordinare giornate stage  sull'uso di apparecchi ARTVA e con l'occasione poter provare attrezzature ORTOVOX.

Neva

SEARCH TRAINING SYSTEM 
Sistema di esercitazione per la localizzazione sepolti in valanga 

Caratteristiche di simulazione:

Terreno:
 
Il Campo di simulazione con STS¬†pu√≤ essere allestito sia su terreno pianeggiante preventivamente battuto e spezzato, (terreno abbastanza facile), oppure su terreno difficile come ad esempio una zona di deposito di valanga, (decisamente pi√Ļ difficile e impegnativo).

Area di lavoro:
La dimensione dell'Area di lavoro, non ha particolari dimensioni, tutto √® in funzione della difficolt√† e del grado di complessit√† della simulazione su cui si vuole lavorare. Per situazioni di apprendimento, possono essere utilizzate aree di dimensioni ridotte dove il segnale viene ricevuto gi√† dalla zona di partenza. Per simulazioni complesse e avanzate, l'area interessata dovr√† essere di dimensioni decisamente pi√Ļ vaste, per permettere non solo la localizzazione degli apparecchi sepolti, ma anche la cattura del primo segnale e relative localizzazioni nel caso di ricerche multiple.

Organizzazione della formazione: 
Il sistema STS, è particolarmente indicato per essere impiegato da gruppi organizzati, Corsi di formazione, Scuole di Scialpinismo, o di Escursionismo invernale.
Al fine di realizzare una buona simulazione, è' importante conoscere preventivamente il grado di preparazione dei partecipanti e quindi l'obiettivo che si vuole raggiungere.
Normalmente nei casi in cui siano presenti nell'ambito del gruppo dei principianti, è consigliato fare una parte teorica sul funzionamento del proprio ARTVA, e solo successivamente passare alle prove di simulazione. 

Costo e Zone di intervento:
Essendo il Sistema STS completamente trasportabile, sono a completa disposizione per intervenire praticamente in qualsiasi zona e distanza, il prezzo indicato per una giornata di operazioni, è di Euro 150,00 + IVA come indicato nel tariffario, entro un raggio di circa 30 Km. da Cuneo.
Per distanze maggiori il prezzo verrà valutato separatamente anche in funzione del numero di partecipanti.

Materiali e apparecchi ARTVA:
Ogni partecipante impiegherà il proprio apparecchio per la simulazione, il sistema STS, è perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di ARTVA anche modelli analogici purchè operanti a 457 KHz.
Con l'occasione della formazione, potranno essere messi a disposizione apparecchi e attrezzature a Marchio ORTOVOX da provare direttamente sul campo. ARTVA, Pale e Sonde da valanga.

Sono a completa disposizione per ogni informazione riguardo la formazione.
Potete contattarmi inviando un messaggio o telefonando. Vedi modulo contatti.