Alpitrekking
Attività in stile Nordico

Presentazione di questa meravigliosa attivit√† su neve di pi√Ļ giorni con le racchette

Attivit√† in stile nordico – Presentazione 0.0 €

Periodo: Inverno
Tipologia: Trekking - Pulka
Meta: Campeggio senza frontiere - Cascate di Stroppia
Ritrovo: Chiappera - Campeggio senza frontiere
Ora ritrovo: dalle ore 9,00 in poi siamo a disposizione
Dislivello: 0 mt.
Sviluppo complessivo: 1 Km. circa
Difficoltà: Turistico
Fondo terreno: Strada innevata
Tempo di percorrenza: 15 minuti dall'auto
Trattamento: Autogestione
Pranzo: Al sacco

Costo: 0.0 €
Note sul Costo:

Manifestazione promozionale gratuita
Siete tutti invitati, portate da mangiare e da bere…!



Per Informazioni e Prenotazioni: Marco Chierici - ALPITREKKING - 342 78 100 78 - marcoalpitrekking@gmail.com

 

Trekking in stile Nordico – Presentazione
Un fine settimana dedicato alla presentazione di questa attività tipicamente nordica ma assolutamente fattibile anche se in forma ridotta, pure nelle nostre zone.
Si tratta di un’attivit√† legata nel nostro caso alle racchette da neve, ma con la possibilit√† di trascorrere 2 giorni o pi√Ļ sulla neve con pernottamento in tenda in completa autonomia.
In questi due giornate, sono a completa disposizione per ogni tipo di spiegazione e curiosità relativamente a questo tipo di attività.

Di cosa si parlerà ?
Si parler√† di tutto ci√≤ che riguarda questa splendida attivit√† su neve, dai trekking che potranno essere programmati, la tipologia di escursioni, la durata che potr√† essere di due giorni fino a trekking itineranti anche di 3 -4 giorni compiendo vere e proprie traversate in stile nordico, le difficolt√† che potranno essere affrontate che non saranno mai di grado superiore al WT1, quindi assolutamente facili, parleremo dei materiali e delle attrezzature comuni e individuali necessarie a queste escursioni, gli ambienti e le valli ideali dove potranno essere programmate e organizzate le escursioni, i costi delle varie proposte e quant’altro possa servire a soddisfare la curiosit√† degli interessati.

Cosa potrete vedere ?
Verranno¬†presentate tutte le tipologie di materiali e attrezzature specifiche necessarie per questo tipo di attivit√†, dalle tende piccole da 2 persone, tende d’alta quota, alle tende da Campo Base molto capienti, che verranno impiegate alla sera per stare assieme¬†a¬†cena attorno alla stufa a legna che oltre che scaldare,¬†pu√≤ essere usata per cucinare.
Potrete vedere capi di abbigliamento indicati per il freddo e avere info tecniche dei prodotti, potrete vedere le famose Pulka, slitte a traino umano impiegate per il trasporto dei materiali necessari a questo tipo di attività, caratteristiche e informazioni utili.

Cosa si potrà fare ?
Oltre che toccare con mano i materiali e le attrezzature che metto a disposizione per poter organizzare questa attività, chi lo desidera potrà provare a percorrere un anello trainando una Pulka opportunamente caricata in assetto da trekking per rendersi conto effettivamente dei vantaggi che questi mezzi possono offrire.
A tutti i partecipanti verranno offerte bevande calde.
Noi saremo sul posto tutti e due i giorni a disposizione di chi vorrà avere info, e pernotteremo in tenda, per chi volesse approfittare e provare a trascorrere la notte in tenda può farlo previa comunicazione.
Per l√¨occasione tutte le attrezzature sono a disposizione a uso gratuito fatto salvo il sacco a pelo personale e l’abbigliamento individuale, per la cena baster√† concordare sul chi porta che cosa. …..Divertimento assicurato !…..

Per saperne di pi√Ļ……

Qualche notizia in pi√Ļ sui materiali, potete scaricare il PDF¬† di seguito
Oppure potete contattarmi.

 

Note:

Per chi lo desidera, è possibile cucinare sul posto cibo sulla griglia, ovviamente ciascuno dovrà provvedere a portarsi i viveri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *